L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo affascinante che illumina la vita di un genio dimenticato, intrappolato tra l’ingombrante peso del suo talento e il desiderio di semplicità. Morten Brask dipinge con sensibilità la figura di William Sidis, un uomo che sfugge al mito del successo per inseguire una pace interiore spesso irraggiungibile. La narrazione scorre con eleganza, intrecciando malinconia e ammirazione, mentre ci interroga sul significato di "una vita perfetta". Un libro potente, capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano.
Scrittura noiosa e banale. La suddivisione in tre linee temporali, inoltre, rende la narrazione troppo spezzettata.
La vita straziante di un genio, in un libro vivo nel contrasto fra la scrittura distaccata e il racconto di vicende disperate, delle storie di persone straordinariamente intelligenti e assolutamente stupide e ottuse ai bisogni e ai sentimenti, propri e altrui. Una storia di tragica incapacità a comunicare, da parte di William e da parte dei suoi genitori, dei suoi amici, dei professori e di quasi tutti quelli che ha incontrato. Una vicenda in cui la difficoltà ad adattarsi ai contesti assume un valore esagerato e porta a sacrificare il rispetto per le persone più vicine e amate: nella famiglia di William sono tutti intelligentissimi e forti, ma nessuno ascolta nessuno, tranne se stesso o se stessa. La madre è insopportabile, ipercritica in modo quasi caricaturale e negativa nonostante le sue grandi capacità. Il padre è così convinto di avere sempre ragione da non ascoltare mai veramente né la moglie né William, che comunica veramente forse solo con se stesso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore