L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Le assaggiatrici" è un romanzo di Rosella Postorino, ispirato a una storia vera e ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Il libro segue la vita di Rosa Sauer, una giovane donna tedesca che viene reclutata come una delle assaggiatrici di Hitler, costretta a testare il cibo per il Führer per verificare che non sia avvelenato. Il romanzo esplora il loro senso di paura, il legame tra le assaggiatrici, e come la guerra deformi le vite delle persone coinvolte. Interessante e complesso è il personaggio Rosa. La protagonista è una donna che, pur non simpatizzando per il regime nazista, si ritrova in una situazione in cui il suo corpo diventa una sorta di strumento del potere. La Postorino esplora in modo profondo e complesso le sue contraddizioni interiori: da una parte il desiderio di sopravvivere, dall'altra la colpa per il ruolo ambiguo che si trova a ricoprire. Rosa è un personaggio vulnerabile ma resiliente, che incarna le difficoltà morali del tempo. La Postorino riesce a trasmettere non solo l'angoscia fisica legata al cibo che potrebbe essere fatale, ma anche il tormento interiore di Rosa, che combatte tra il dovere, il desiderio e la paura.
LE ASSAGGIATRICI - ROSSELLA POSTORINO Sono particolarmente legata a questo libro, infatti mi sono stupita quando mi sono accorta che non ne avevo ancora parlato. È stato il libro che mi ha sbloccato dopo un lungo periodo durante il quale non assaporavo più i titoli che mi capitavano tra le mani e nessuno più mi prendeva davvero. Poi ho visto per caso una recensione su Instagram e incuriosita dalla trama ho deciso di acquistarlo. Mi è piaciuto talmente tanto che alla prima occasione ho voluto stringere di persona la mano all'autrice. Rossella Postorino in quest'opera ha uno stile godibilissimo, la storia è avvincente ed ha dei risvolti storici di fatti realmente accaduti. Prima di approdare su questo scritto non sapevo assolutamente che durante la #WWII Hitler si servisse di un'intera squadra di donne che "testassero" il cibo che poi sarebbe stato propinato a lui. Dieci donne. Dieci realtà differenti. Dieci cuori che vivevano le stesse ansie e paure. Ho imparato molto da questo libro di un periodo storico che mi affascina tantissimo: com'era fatto il bunker della #tanadellupo e la vita all'interno di esso; ma anche il lato umano della persona del Führer, pieno di paure e debolezze. Ho ADORATO l'accuratezza dei dettagli nella narrazione dell'attentato a Hitler avvenuto all'interno del bunker il 20/07/1944: è evidente l'enorme studio e ricerca che c'è dietro questo romanzo. Mi ha solo leggermente deluso sul finale, ma questo dovete scoprirlo da voi 😉.
La descrizione di un aspetto del periodo nazista poco noto. Molto bello lo stile, i sentimenti, le emozioni e le sensazioni fisiche sono descritti sapientemente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore