L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 1991
Promo attive (0)
Il libro che vorrei consigliarvi oggi è “Tatuaggio” di Manuel Vázquez Montalbán, edito da Feltrinelli.Questo è il primo romanzo della serie dell’investigatore Pepe Carvalho, pubblicato per la prima volta nel 1974 in Spagna. Il titolo riporta a un importante indizio che caratterizza il cadavere senza identità che viene ripescato in mare nei pressi di Barcellona. La frase “Sono nato per rivoluzionare l’inferno” è appunto tatuata sulla schiena del corpo rinvenuto. Pepe Carvalho diventerà, anche nel corso dei romanzi successivi, uno dei primi investigatori antieroe, amante della buona cucina e delle belle donne. È una lettura piacevole con un finale tragico ma semplice che starà a voi scoprire! Da un paio d’anni è diventato anche un fumetto edito da Tunué. Vi aspetto in libreria!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ad essere sincera, Carvalho mi è piaciuto di più in "Historias de fantasmas": in questo romanzo la trama è interessante, così come la filosofia di Carvalho sul cibo, la letteratura e la politica, ma ci sono scene in cui è così brutale nei confronti di un testimone o addirittura di Charo che una parte di me non lo ha apprezzato. Il che probabilmente va bene, visto che dovrebbe essere un antieroe e non uno di quei perfetti cavalieri della giustizia con cui a volte si ha a che fare nei gialli. Tuttavia, nell'altro libro è molto più mite. Mi è piaciuto soprattutto riconoscere le parti di Barcellona in cui sono stata, e naturalmente il suo modo di pensare (e di bruciare i libri con cui non riesce più a identificarsi, nonostante gli piacciano ancora).
Ho comprato questo libro per quella strana chimica che si crea tra un lettore ed una copertina ed è stato amore a prima vista. Il protagonista Pepe Carvalho è sicuramente un personaggio affascinante e controverso che ti prende molto in tutte le sue sfaccettature. La storia è molto scorrevole e di sicuro dopo averlo letto ti verrà voglia di leggere tutti gli altri libri di Vazquez Montalban.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore