L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Libro vincitore del Premio letterario nazionale per la donna scrittrice - Opera Prima 2025
Le montagne sono donne immense, eppure tante portano nomi di uomini.
«Una strangera.» Fu quell'uomo a chiamarmi così per la prima volta, e avrei voluto rispondere ciò che avrei detto a tutti gli altri in seguito, che lì in montagna io ero straniera esattamente quanto loro.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vita di montagna e delle comunità che la abitano è molto ben descritta, così come la fratellanza della brigata in rifugio. La descrizione del gestore del rifugio mi è molto piaciuta, mentre sono rimasta un po' delusa da quella della protagonista; penso si potesse approfondire il suo mal di vivere. Uso della lingua molto preciso ed accurato.
Un libro che dovrebbero leggere tutti, sia gli appassionati di montagna che quelli che in montagna ci vanno solo saltuariamente per un picnic. Una storia semplice ma ricca ed emozionante che racconta la vita in rifugio sia in estate che in inverno con i suoi lati belli e i suoi lati oscuri. Non so quanto nella storia sia vero e quanto sia frutto della fantasia dell'autrice, ma senz'altro è molto vicina alla realtà.
Ho letto il libro incuriosita dalla trama. Ho conosciuto in parte la vita che racconta, mi è piaciuto a tratti. Alcune frasi valgono tutto il libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore