L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Realismo Capitalista del compianto Mark Fisher è un saggio folgorante che esplora la pervasività del capitalismo nel mondo contemporaneo, ridefinendo i confini della cultura, della politica e della possibilità stessa di immaginare alternative. Fisher analizza come il capitalismo non solo domini l’economia, ma si insinui nelle nostre vite come unica realtà concepibile, un paradigma sintetizzato dal celebre motto tatcheriano: "Non c’è alternativa." Con uno stile incisivo e accessibile, l’autore intreccia filosofia, critica culturale e psicologia per mostrare come il realismo capitalista non sia solo un sistema economico, ma una condizione psicologica che limita la nostra capacità di pensare il futuro. Fisher esplora fenomeni come la precarietà lavorativa, il consumismo e la crisi della salute mentale, svelando come il capitalismo generi patologie che a suo dire lui solo è in grado di curare. Il libro è un invito a riconoscere e sovvertire queste dinamiche, offrendo spunti per immaginare un mondo oltre il capitalismo. Seppur pubblicato per la prima volta nel 2009, Realismo Capitalista è una lettura indispensabile per chiunque voglia comprendere le forze che plasmano il presente e sfidare l’apparente inevitabilità del sistema dominante.
Libretto fondamentale per leggere il presente. Autore geniale
Una analisi tagliente sul capitalismo nella società moderna, altamente consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore