L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non vedevo l’ora di leggere “Piccoli crimini coniugali” di Eric-Emmanuel Schmitt, avevo molte aspettative per questo romanzo conoscendo la fama dell’autore. Il tempo della storia si svolge in una sola serata (questo mi ha spinta a comprarlo anche perché mi ricordava uno dei miei film preferiti, Carnage). Lo stile non è narrativo, è strutturato come una sceneggiatura, il che lo rende molto scorrevole. Marito e moglie tornano a casa dall’ospedale, il marito in seguito ad un incidente ha subito una perdita di memoria, per cui la moglie cerca di fargliela tornare parlandogli, raccontandogli i loro ricordi, facendogli vedere degli oggetti.
Si può analizzare un tema difficile come quello del rapporto di coppia senza cadere nel retorico, senza annoiare il lettore o banalizzare l'argomento? La risposta si trova in questo libro. L'autore con una narrazione incalzante trascina il lettore in una storia intricata. Ogni volta che il lettore crede di avere un punto di riferimento per la comprensione della vicenda, Schmitt glielo sottrae togliendogli ogni certezza. I dialoghi trascinano in un vortice di emozioni e sentimenti complessi senza perdere di umorismo, riuscendo in modo incredibile a far immedesimare il lettore nei personaggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore