L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver visto lo spettacolo a teatro, di cui sono rimasta molto colpita sia per i dialoghi serrati ed essenziali sia per l'efficacia degli stessi, ho deciso di leggere il libro. Personalmente non riesco ad apprezzare nella lettura lo stile dell'opera teatrale, ma Schmitt riesce a rendere bene un "giallo familiare" dove tutto non è sempre quello che sembra. Il ritmo diventa via via sempre più incalzante, specie quando le rivelazioni e i racconti di ciascuno sono in contrasto fra di loro. Da rileggere.
Una bella opera teatrale che si occupa dei complicati e difficili rapporti tra i coniugi e dove ci si interroga sull’amore, sulla passione e, dall’altra parte, sullo stare insieme solo più per convenienza e per evitare la solitudine. Durante il dialogo tra i coniugi, ci accorgiamo che niente è come sembra (lui ha veramente perso la memoria? Cosa è successo in quella casa quindici giorni prima?). Il dialogo è serrato, frasi brevi, la comunicazione prima artificiosa diventa sempre più veritiera e quindi difficile: è dura ammettere le proprie debolezze e le proprie insicurezze e, soprattutto, affrontare i problemi coniugali con il rischio di rimanere soli invece di continuare nella routine per convenienza. Mi piacerebbe vederlo a teatro dove mi immagino una scenografia scarna e minimalista, luci basse e tutta l’attenzione posta solo sulla recitazione degli attori.
Libricino disarmante e bello. Mostra a tutti il neo dell'amore e lo fa in modo esemplare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore