L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Quest'oggi vi voglio parlare di "Niente", un romanzo di Janne Teller, pubblicato da Feltrinelli editore. È un romanzo che mi ha colpito sin dalle sue prime battute per la forza e l'intensità delle sue pagine. Il protagonista è Pier Anton, ha 13 anni ed è diverso da tutti i ragazzini della sua età. Dalla cima di un albero di cilegio si interroga sul senso della vita e innesca una parabola di crescenti inquietudini e di spiazzanti crudeltà all'interno del suo gruppo di amici. Dalla Danimarca ci arriva dunque dritto al cuore il ritratto folgorante dell'adolescenza tormentata dei nostri tempi. È un libro che mi sento di consigliare a tutti i genitori e ai ragazzi a partire dai 13-14 anni di età.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto scorrevole che con semplicita e disinvoltura affronta la tematica più importante della vita. Mettendo gli adulti al posto dei bambini è praticamente il riassunto delle vicissitudini che caratterizzano noi esseri mortali.
34\2024 Parte tutto da questa frase detta il primo giorno di scuola da un ragazzino. Da qui i compagni di classe iniziano a creare la catasta del significato per smentire il compagno. Partono raccogliendo oggetti che significano qualcosa per qualcuno della comunità e poi devono aggiungere loro oggetti che un compagno richiede. Sfugge un attimo di mano la situazione.... Breve romanzo di poco più di 100 pagine da leggere velocemente. consigliato
Un ragazzino sale su un albero e si rifiuta di scendere perché “nulla ha senso”. I compagni di classe si impegnano per dimostrargli il contrario accatastando oggetti e non solo che per loro hanno enorme valore. Le scelte sono sempre più pesanti e le conseguenze non tardano ad arrivare. Breve, si legge in un giorno, fa riflettere su quanto un semplice dubbio e la potenza trascinante del gregge possa spingere l’essere umano oltre il confine della moralità
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore