L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Quest'oggi vi voglio parlare di "Niente", un romanzo di Janne Teller, pubblicato da Feltrinelli editore. È un romanzo che mi ha colpito sin dalle sue prime battute per la forza e l'intensità delle sue pagine. Il protagonista è Pier Anton, ha 13 anni ed è diverso da tutti i ragazzini della sua età. Dalla cima di un albero di cilegio si interroga sul senso della vita e innesca una parabola di crescenti inquietudini e di spiazzanti crudeltà all'interno del suo gruppo di amici. Dalla Danimarca ci arriva dunque dritto al cuore il ritratto folgorante dell'adolescenza tormentata dei nostri tempi. È un libro che mi sento di consigliare a tutti i genitori e ai ragazzi a partire dai 13-14 anni di età.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La copertina e la descrizione di questo libro mi avevano molto incuriosito e devo dire che la scelta si è rivelata azzeccatissima. Il libro è decisamente scorrevole e fa venir voglia di continuare a leggere fino all'ultima pagina senza spezzare mai la magia. La storia è molto originale e stimola parecchie riflessioni, emerse a fine lettura e che ancora mi porto dietro a più di una settimana dall'aver terminato questo sorprendente romanzo breve. Ne consiglio a tutti la lettura
Dopo averlo finito ancora non ho capito se mi ha annoiato, o ho letto uno dei libri più belli dell’anno.
Una lettura tanto breve quanto intensa, che si imprime nella memoria in modo aspro e doloroso. Poco spazio lasciato alla speranza in quest'opera popolata da bambini, troppo verosimilmente abbandonati dagli adulti. Che senso ha la vita, se la vita ha un senso? Angosciante, amaro, disilluso, come spesso capita alle opere più incisive.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore