L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Un'indagine senza precedenti che ci mostra come il vuoto di dati di genere abbia creato un pregiudizio pervasivo e latente che ha un riverbero profondo, a volte perfino fatale, sulla vita delle donne.
«Un libro che tutti i maschi dovrebbero leggere». - Financial Times
«Invisibili mostra che le vittime della discriminazione, conscia o inconscia, non sono solo le donne, ma la società» - Paola De Carolis, Sette
Perché nei bagni delle donne c'è sempre la coda e in quelli dei maschi no? Perché i medici spesso non sono in grado di diagnosticare in tempo un infarto in una donna? Perché, negli incidenti stradali, le donne rischiano di piú degli uomini? Un libro rivoluzionario ed estremamente rivelatorio che vi farà vedere il mondo con altri occhi. «Un libro che tutti i maschi dovrebbero leggere». Financial Times In una società costruita a immagine e somiglianza degli uomini, metà della popolazione, quella femminile, viene sistematicamente ignorata. A testimoniarlo, la sconvolgente assenza di dati disponibili sui corpi, le abitudini e i bisogni femminili. Come nel caso degli smartphone, sviluppati in base alla misura delle mani degli uomini; o della temperatura media degli uffici, tarata sul metabolismo maschile; o della ricerca medica, che esclude le donne dai test «per amor di semplificazione». Partendo da questi casi sorprendenti ed esaminandone moltissimi altri, Caroline Criado Perez dà vita a un'indagine senza precedenti che ci mostra come il vuoto di dati di genere abbia creato un pregiudizio pervasivo e latente che ha un riverbero profondo, a volte perfino fatale, sulla vita delle donne.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il saggio illustra come prendere la figura maschile come standard finisca per escludere o danneggiare metà della popolazione, quella femminile. Avreste mai detto che la produzione di medicinale si fonda sulla disparità di genere? Se la risposta è negativa, è sicuramente il caso di leggere questo libro. Il testo mostra non soltanto come le donne siano escluse da ogni campo, ma anche quali sono le conseguenze pratiche che ne derivano. Leggendolo ci si renderà conto di aver sempre considerato questi fatti la normalità, mettendoli in fila ci si rende conto di quanto invece si tratti di ingiustizie
e un libro contenente una temATICA MOLTO IMPORTANTE,UN ATTO CHE ANCORA NON E STATO RISOLTO,UN LIBRO CON DIMOSTRAZIONI DI INGIUSTIZIE CHE VI SONO NEL MONDO ANCORA OGGI.A MIO PARERE QUESTO LIBRO NON MI HA FATTO IMPAZZIRE PERCHE SONO DELLE "DIMOSTRAZIONI"DI QUELLO CHE ACCADE OGNI GIORNO A UNA DONNA,MA NON ME LO ASPETTAVO IN QUESTO MODO,SINCERAMENTE IO AVREI PREFERITO FOSSE STATO UN INSIEME DI "STORIE"DOVE SI PARLA DI QUELLO CHE ACCADE ALLE DONNE,MA IN QUESTO MODO NON MI E PIACIUTO MA NON VUOL DIRE CHE IO NON APPOGGI QUELLO CHE VI E SCRITTO IN QUESTO LIBRO,PERCHE FA CAPIRE CHE NEL MONDO NON E TUTTO ROSE E FIORI MA QUESTO LIBRO DIMOSTRA COM'E IL MONDO OLTRE 4 MURA.
Un saggio che dire necessario è dire poco, utile, scorrevole che alla fine ti fa anche arrabbiare perché poi se ti azzardi a dire che le donne sono invisibili le persone ti rispondono che non è vero. Ecco, quindi tu cosa fai? Prendi questo libro, glielo regali e poi gli dici "dai, dimmelo dopo aver letto questo su" e te ne vai.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore