L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Oggi voglio parlarti de “Il cardellino” di Donna Tartt, Rizzoli edizioni. Il tema principale di questo libro è la presenza dell’assenza. Il protagonista Teo è un adolescente che perderà la madre in un attentato a New York dove egli stesso resta coinvolto. La madre sarà una presenza costante per tutto il libro, aiuterà Teo nelle sue scelte. Per me è stato molto interessante leggere questo libro e soprattutto mi sono persa nelle pagine di questo romanzo. Donna Tartt per questo libro nel 2014 vince il Premio Pulitzer per la letteratura. È un libro intenso, curato, scritto in maniera magistrale. Non perdetevi l’occasione di leggere un libro che è stato definito da tantissimi un capolavoro.Buona lettura!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Donna Tartt si conferma per me una grande scrittrice. Splendido romanzo di formazione con qualche elemento thriller. Ormai da due settimane non faccio altro che pensare a questa storia.
Libro indubbiamente faticoso, non solo per le 900 pagine di mole, ma anche la sofisticatezza della scrittura e della storia. A pagina 500 ho iniziato a sopportarlo sempre meno. Le ultime cento danno il senso di bellezza rara di cui si parla quando si pensa a Donna Tartt. A metà lettura avrei detto sopravvalutato, ma alla fine dico che avrei voluto godermelo senza l'ansia di finirlo. Consigliato per chi è nato con il cuore tormentato e non ha paura dei fiumi di parole.
Molto scorrevole ed tratta tematiche assai importanti. Da leggere almeno una volta nella vita
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore