L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Oggi voglio parlarvi di Atti osceni in luogo privato di Marco Missiroli, edito da Feltrinelli. Si tratta di un romanzo di formazione, ricco di citazioni letterarie bellissime, in cui seguiamo la crescita del protagonista. Mi sono affezionata subito a lui e ricordo che avevo proprio difficoltà a staccarmi dalle sue vicissitudini, attraverso le quali ho rivissuto un po' anche la mia adolescenza, quando si scoprono i primi amori, il sesso, si vivono amicizie molto intense. Quando, di contro, si vivono anche le prime delusioni, che arrivano persino dai genitori che non sono le persone perfette che immaginavamo. Insieme al protagonista sono poi stata in giro per Parigi, nei caffè parigini, sui Navigli a Milano. A dispetto dell'incipit piuttosto provocatorio è un libro invece che vi farà davvero emozionare, insieme a lui riderete, piangerete, vi sentirete frustrati, avrete voglia di cambiare.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo di formazione, libro che parla di crescita e di rapporti interpersonali. Molto scorrevole e piacevole.
Libro coinvolgente, la cui trama si svolge tra Parigi e Milano. Un bel romanzo di formazione che ci accompagna nella vita di Libero, dall’infanzia all’età adulta.
L’oscenità che si snoda tra Parigi e Milano, accompagnando la vita del protagonista in questo romanzo di formazione, non riguarda solo la sessualità, ma la letteratura, il cinema, il modo di essere. Oscenità intesa come atto di libertà personale e in quanto tale non giudicabile. Libertà è la missione del protagonista, racchiusa nel suo nome, Libero. Il rischio si accetta per il sublime.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore