L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"..con la paura di scegliere tra la vita e l'oscenità, senza sapere che sono la stessa cosa. L'osceno è il tumulto privato che ognuno ha, e che i liberi vivono. Si chiama esistere, e a volte diventa sentimento." Un libro molto particolare e che alle prime pagine mi ha lasciata perplessa. Il tempo si snoda e si rincorre tra due grandi passioni, le donne e la lettura, lasciando tanti spunti di riflessione e una bella lista di classici da leggere o rileggere in un'altra chiave di lettura. L'autore ci racconta la vita di Libero partendo dalla fase preadolescenziale, dalla scoperta dei sentimenti, della sessualità e dell'autoerotismo. Ci racconta di un Libero che si scontra con i drammi della vita che in positivo e in negativo formeranno la sua personalità. E ancora di un Libero, che appena adolescente , scopre il tradimento della madre col migliore amico di suo padre. Libero, che vivrà il suo primo amore in modo perverso, desiderando di guardare la sua farfalla nera fare l'amore con un altro, quando questo avviene però lo sconvolge. Ci racconta della sua crescita, del suo trasferimento, del suo sentirsi straniero e che da adulto incontrerà l'amore vero, quello che ti cambia la vita e che ti rende Libero. Di questo libro ho amato le passeggiate di Libero e la descrizione di alcuni angoli di Milano che porto nel cuore come la Darsena, Brera, i Navigli e il Duomo e la descrizione di Parigi, che adoro...le sue vie, i suoi quartieri e il caffè "Les Deux Magots" nel quartiere che ho preferito di Parigi, Saint-Germain-des-Prés.
Sono sempre stata un’amante della lettura, ma ero entrata in blocco e non aprivo un libro da anni. È grazie a questo libro se ho riscoperto questa passione e sono tornata a coltivarla. Dopo questo libro, ne ho letti altri 8 in un mese, quindi direi che è super consigliato. È ricco di consigli letterali, vien voglia di leggerli tutti. Missiroli ha un gran talento narrativo e incatena benevolmente il suo lettore. La lettura e' scorrevole e pagina dopo pagina ci si ritrova sempre piu' immersi. Quasi dispiace di averlo finito.
Primo libro che lego dell’autore. All’inizio stavo per mollarlo, mi sembrava fin troppo banale… ma poi si vede l’evoluzione di un uomo che incontra difficoltà di ogni genere. Da leggere, in un weekend!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore