L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In assoluto il mio libro preferito! Non si può non averlo mai letto! In questo libro c’è tutto! La storia, la figura della donna nel corso degli anni in tutti gli ambiti: a scuola, a lavoro, a casa, nel rapporto coi figli e col sesso opposto. Altri aspetti trattati? L’omosessualità, la violenza, la figura dell’uomo per bene rispetto all’uomo tossico. L’importanza dello studio, TUTTO. Meravigliosamente splendido e appassionante
"L'amica geniale " di Elena Ferrante è il libro della vita, scritto con una fluidità e naturalezza che accompagnano il lettore pagina dopo pagina. Si racconta di Elena Greco e di Lila Cerullo, due amiche che si conoscono fra i banchi delle scuole elementari e che vivono nello stesso rione in una Napoli post dopoguerra, anni '50, caratterizzato da povertà e da gente abituata a vivere in un clichè dove le donne non avevano molta considerazione e non facevano altro che sposarsi e diventare delle schiave dei mariti, stare a casa, cucinare, fare le faccende domestiche, non studiavano e non avevano accesso alle cose importanti della società dal momento che lavorare e decidere era una prerogativa lasciata ai mariti. In questo contesto sociale, Elena e Lila che sono molto intelligenti e vorrebbero continuare gli studi, in controtendenza a tutto, legano molto, si fanno la promessa di essere sempre amiche e si seguiranno e influenzeranno a vicenda, per tutta la vita, affrontando le gioie e le difficoltà, anche quando non saranno fisicamente vicine, diventando l'una l'amica geniale dell'altra. Questa edizione contiene tutti i 4 libri pubblicati singolarmente negli anni, è una lettura fra le migliori degli ultimi decenni, per intensità, per racconto, anche all'estero con il titolo My brilliant friend ha avuto un grande riscontro di pubblico e critica.
Una tetralogia travolgente, cruda e straordinaria. Non si può leggere in maniera frammentaria, perché se si inizia, andrà finita la lettura, dal primo all'ultimo libro. Ricco di dettagli, episodi, personaggi che si intrecciano nella storia italiana. Tra finzione e realtà, pian piano si scopre il rapporto complesso che lega le due protagoniste, dall'infanzia fino all'età adulta, due amiche geniali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore