L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consigliato
Un libro davvero interessante e coinvolgente, un ripasso piacevole dell'inferno dantesco con non pochi riferimenti al mondo attuale
Terminato il saggio di Aldo Cazzullo.. che dire, a fronte dell’esegesi Dantesca disponibile in commercio, credo che sia un’opera non degna di essere immessa in tale contesto. Non ho per nulla apprezzato il taglio “moderno” nel commentare i canti dell’Inferno inserendo frammenti di canzoni di Battiato, Guccini e persino Venditti. Ennesimo prodotto del 2020, anno in cui per celebrare il sommo Poeta, si è scritto anche troppo, e per aprirsi ad un vasto pubblico si è banalizzata l’opera Dantesca rendendola meramente divulgativa. La lettura è scorrevole pur trattandosi di un autore che ammette di non essere uno studioso di Dante (e si vede!) con evidente fine di marketing. Pur apprezzando il suo tentativo di mitigare il linguaggio trecentesco a quello dei giorni nostri, il paragone di Dante a Maradona che palleggia non riesco proprio a digerirlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore