L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,35 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avete presente quei libri che inizi a leggere senza sapere bene cosa aspettarti, senza un entusiasmo eccessivo e che, quasi, ti capitano per caso tra le mani? Bene, Wonder Woman – Warbringer di Leigh Bardugo per me è stato inizialmente questo: un romanzo da leggere, alla scoperta di una figura nota ai più ma che io, personalmente, non conoscevo per nulla (ebbene sì, lo ammetto, non ho mai visto la serie tv, non ho mai letto i fumetti né ho visto l’ultimo film, interpretato da Gal Gadot e Chris Pine). Capite bene, quindi, che l’ansia e il desiderio di divorare questa storia, di bruciare le pagine e di SAPERE ASSOLUTAMENTE cosa sarebbe successo di lì a qualche capitolo erano sentimenti NON previsti ma che mi hanno invaso, completamente e letteralmente. Sì, perché la prosa di Leigh Bardugo è una delle più meravigliose che io abbia letto nell’ultimo periodo. Oltre a delineare perfettamente i personaggi (e, non solo, come ci si potrebbe aspettare, la famosa Diana – futura Wonder Woman – ma anche personaggi all’apparenza secondari che nascono, si sviluppano, evolvono grazie alla trama e alla narrazione gestita in modo egregio), la Bardugo gioca con le ambientazioni e spazia senza mai lasciarsi sfuggire nulla.
Questo libro è intriso di tutto, di amicizia, di amore, di altruismo, di avventura ma soprattutto tanto, tantissimo coraggio. Il gran colpo di scena, che ribalta la situazione totalmente, non è mancato infatti sono rimasta a fissare le pagine con sguardo vitreo per un po' cercando di riprendermi. La storia per i miei gusti è partita un po' lentamente ma dal terzo capitolo in poi è stata una discesa nel vivo della storia, dove azione e dialoghi brillanti non sono mancati. Quando si uniscono a Diana e Alia gli altri personaggi la storia raggiunge, secondo me, il suo culmine perché iniziano a esserci una serie di scambi di battute per cui ho riso sonoramente e si entra nel pieno dell'azione con il tempo che sta per scadere e le continue minaccie che rallentano i personaggi. Diana è stata una splendida protagonista, immedesimarmi in lei è stata una gioia per il mio spirito da lettrice. Alia, Jason, Nim e Theo sono personaggi fantastici che si presentano in un modo e che poi, durante la lettura, si fanno conoscere per quello che sono davvero con le loro debolezze ma anche con i loro punti di forza che alla fine fanno la differenza. Non farò spoiler e quindi mi fermo qui ma spero leggerete questo libro e soprattutto spero che in Italia porteranno altri libri di Leigh Bardugo che come autrice mi è piaciuto molto il suo stile di scrittura e la sua gestione dei personaggi. ?????
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore