L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il punto di vista di Carver è sempre nuovo, la vita reale dellepersone comuni, nella loro essenza, senza fronzoli, senza giudizi morali. Aiuta ad interrogarsi sulla nostra e magari a trovare almeno qualche conforto. Da non perdere
"Will you please be quiet, please?" è la prima raccolta di racconti pubblicata dall'autore americano (anche se molti erano già usciti su varie riviste) e può essere considerata una specie di manifesto della letteratura minimalista: uno stile asciutto, secco e veloce, usato per raffigurare brevi scorci di vita in cui all'apparenza sembra succedere poco o nulla; personaggi comuni, situazioni semplici, quasi nessuna retorica; eppure i racconti hanno una forza nascosta, una costante tensione di fondo che incolla il lettore alla pagina. Sotto la superficie oleosa della quotidianità si avvertono incombenti le pulsioni profonde, le inquietudini, le aspirazioni dei personaggi e ci si trova così a pensare che tutti noi ci troviamo, prima o poi, in quelle stesse condizioni. Non sono racconti esemplari, non c'è giudizio verso i personaggi, non ci sono modelli da seguire: semplicemente c'è una sorta di violenza di fondo che rimane latente sotto il velo della "normalità" e ci fa in qualche modo vedere e capire il mondo con più lucidità del solito.
La bellezza dei racconti di Carver consiste nel non esserci mai un protagonista perché lo siamo tutti noi, ognuno può ritrovarsi in scene di ordinaria quotidianità ed immedesimarsi e capire così che non si è soli davanti a un fallimento, a una delusione, a un tradimento. "Vuoi star zitta, per favore" fu la prima raccolta di Raymond Carver che segnò una svolta nell'intero panorama letterario americano e nell'idea di short story. Una raccolta che uscita nel 1976 trasse in salvo il suo autore da una serie di fallimenti e dipendenze facendogli conseguire finalmente il titolo di scrittore da sempre desiderato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore