L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro l'ho trovato molto interessante per la riscoperta o la scoperta di una lingua antica ma, come dice lo stesso autore, mai morta. Il latino è una lingua viva, che continua a scorrere nelle nostre vene e nelle lingue moderne. Credo che l'autore sia stato abile sia nello strutturare il discorso, sia nel raccontare con uno stile (credo volontariamente) non molto ricercato la bellezza e la poeticità della lingua latina citando gli autori che più di tutti si distinsero imponendo un proprio stile. Non mancano citazioni in lingua originale e le parafrasi fatte dall'autore sempre in maniera critica ed interessante da un punto di vista interpretativo. Consigliato sia a chi ha masticato un po' di latino, sia a chi il latino non lo ha mai conosciuto.
Ho acquistato questo libro proprio col desiderio di riavvicinarmi a questa lingua da me tanto amata. Il libro è stata una grandissima sorpresa! Non me l'aspettavo così bello. L'autore è evidentemente innamorato della lingua latina che padroneggia con abile maestria e ci conduce passo in un viaggio bellissimo alla scoperta del latino, dalle origini fino alle ultime evoluzioni. Ci mostra le differenze tra i vari autori, l'importanza che hanno avuto anche nell'evoluzione della lingua e riporta vari brani, tutti tradotti in modo magnifico. Compratelo e non ve ne pentirete.
Ho comprato questo libro spito da una pubblicità vista su internet. L'ho trovato molto piacevole, non accademico o arrogante. Lo consiglio a tutti quelli che vogliano farsi un'idea de latino e della sua utilità. Gardini è un buon autore, che, certamente, deve ancora crescere, ma che sa già il fatto suo. Trovai molto piacevole il sorvolo delle maggiori opere della latinità, che mi hanno riportato alla memoria ricordi liceali di quando fui giovane. Molto molto bello. In generale il lbiro scorre, scivola, e il libro non sif a mai ripetitivo o banale. inoltre, pregio su tutti, non cerca di insegnare il latino, ma semplciemente mira a dare uno sguardo alla forma mentis che i classicisti, attraverso questa meravigliosa lingua, si costituiscono a suon di versioni, letture e libretti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore