L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ambientato in Sudafrica ai giorni nostri narra la storia di un professore universitario cinquantenne divorziato che ha una breve storia di sesso con una sua giovane allieva. Per questo sbaglio ne paghera' le conseguenze; perde prima il posto di lavoro e poi e' costretto ad accettare l'ospitalita' della figlia con cui non ha un buon rapporto, la quale vive in campagna in un ambiente duro e violento, La caduta rapida del personaggio (negativo) forse rappresenta anche la trasformazione del paese. Il libro e' scritto benissimo con una prosa efficace e diretta. Un bellissimo romanzo anche se un po' triste.
Vergogna l’ho scoperto quasi per caso, sbocconcellando qua e là. Non l’ho letto, l’ho divorato. È un libro duro, abrasivo, scritto per crearti ferite e per farti sanguinare. Un libro che ti resta dentro. Descrive la realtà sudafricana, ma andrebbe bene per qualsiasi società multietnica: la convivenza, l’integrazione, la sofferenza per raggiungerla. È un romanzo sul desiderio, sulla violenza. È un romanzo di compassione. È un romanzo sulla vita. In una parola: un capolavoro.
E' un libro a cui mi sono avvicinata paventando una gran pesantezza, ma in realtà è stato molto più veloce, e allo stesso tempo incisivo, di quello che mi aspettassi. Il protagonista, per me, resta una brutta persona, ma c'è una grandissima compassione nella visione del mondo intorno a lui, in un paese di persone ferite e schiacciate che faticano a venire a patti con il passato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore