L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come musicista, sento come doveroso compito, rendere omaggio ad una celebrata Band che viene definita “la più grande Rock Band del Mondo”, scrivendo due righe di commento su questo lavoro di Stanley Booth “Le vere avventure dei Rolling Stones”. Libro che supera le 500 pagine, dove l’autore, scrittore di musica e collaboratore per Rolling Stone, Esquire ed altre testate, segue le vicende degli Stones come testimone presente nei loro Tour in USA, UK ed Europa, soffermandosi soprattutto negli anni 68/69. Mi preme precisare : - Libro prevalentemente diretto ai fan degli Stones; per quanto scorrevole e ben scritto, a volte si fatica a trovare un ordine cronologico agli eventi, raccontati puntigliosamente ma arrotolati in back e forward così fitti da spiazzare il lettore in cerca di un filo temporale – Ruvide e sincere, le pagine arrivano a sfiorare l’eccesso e lambiscono il discutibile; ma si vuole credere ad un cronista testimone degno di fede – Splendidi i capitoli che narrano il processo a Brian del ’68, il suo funerale raccontato in una commovente elegia e soprattutto Altamont, trasfigurazione epocale imbevuta di orrore e brutalità, fine dell’innocenza e di un’era – Ne traspare in filigrana una figura per i più inedita di Brian Jones, che Booth, attraverso interviste, testimonianze e presenze, svela in una figura inaspettata – Bellissime e un poco commoventi le pagine in chiusura del libro, dove l’Autore sfoga la sua amarezza nel processo di pubblicazione di questo suo lavoro. Nonostante il titolo poco accattivante “The True Adventures” conduce il lettore davvero con gli Stones, in eventi forse di un’altra epoca, ma sazi di sapore di tagliente veridicità. Dario Carta
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore