L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Oggi vorrei parlarvi di “Vento scomposto” di Simonetta Agnello Hornby, pubblicata per Universale Economica Feltrinelli. Per la prima volta l’autrice ci fa entrare nella sua Londra, raccontando le vicende di una famiglia dell’upper-class londinese, completamente sconvolta dal pregiudizio, dal pressappochismo e dall’incompetenza. È un libro assolutamente ben scritto, anche se con un tono narrativo ben diverso rispetto a quello che conosciamo per quanto riguarda questa autrice, che consiglio anche a chi ama i legal thriller, perché se non ci sono assassini cruenti, in questo caso le ferite sono nell’anima. Quindi spero che “Vento scomposto” piacerà a te, così come ha fatto con m. Ti aspetto in libreria Feltrinelli,Ciao!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro da consigliare
A differenza del bellissimo "La Mennullara", ambientato in Sicilia, l'azione ora si sposta a Londra, la città in cui l'autrice vive da quasi cinquant'anni. E proprio dal suo lavoro (avvocato specializzato in diritto di famiglia), Simonetta Agnello Hornby prende spunto per la storia, anzi per le storie, poiché a fianco della vicenda principale ne corrono altre altrettanto inquietanti, raccontate in questo libro. Mike Pitt è accusato da una maestra della figlia di aver abusato della piccola Lucy: un sospetto infamante, che avrà ripercussioni dolorose su tutti i membri della famiglia. Un romanzo che, dietro alla facciata da legal thriller, nasconde personaggi davvero affascinanti e per nulla scontati.
E' ambientata nella moderna Londra la vicenda giudiziaria di una famiglia borghese apparentemente felice e normale. I sospetti di una maestra fanno subire ad un padre l'affronto e la vergogna di misurarsi con il sospetto dell'abuso verso la figlia minore ed il conseguente processo. La famiglia, senza difficoltà economiche, è costretta ad andare dall'avvocato dei deboli, degli emarginati e delle classi sociali più umili ma che è sicuramente il massimo esperto dei casi di abuso su minori. Si intrecciano in questo modo le vite della borghesia e della povertà londinese, storie che non mancheranno di segnare le vite dei protagonisti, in particolare del padre accusato e della moglie che crederà sempre nella sua innocenza. Emergono i difetti giudiziari e le imperfezioni dei professionisti della city: fino alla fine la storia lascia col fiato sospeso, non si capisce da che parte stare e dove stia il torto e la ragione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore