L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Antonio è un vecchio che vive nella foresta amazzonica, si è traferito li dopo un passato doloroso e ora non gli è rimasto molto se non leggere e rileggere i suoi vecchi romanzi d'amore.questo racconto ci porta nel cuore della foresta amazzonica alla scoperta di un popolo particolare di cui poco sappiamo, quello degli indios con cui antonio ha avuto a che fare per un certo periodo della sua vita.un bel racconto o una bella fiiaba che ci porta a pensare alla natura e alla nostra condizione di uomini.
Luis Sepulveda è uno di quegli scrittori che sanno come farsi voler bene, sia che vi piacciano i libri romantici che i libri d’avventura, questo è un racconto che racchiude in sé molti generi. La storia narra la vita di Antonio José Bolívar Proaño dal matrimonio alle difficoltà di coltivare la terra alla convivenza con gli indigeni. Nel momento in cui è costretto a dare la caccia al tigrillo, la quale impazzita dal dolore per l’uccisione dei suoi cuccioli uccide tutti gli uomini che incontra per vendicarsi. Ma in questa caccia si nasconde molto di più, una ricerca di aiuto, un grido di pietà, un dolore straziante che rendono questo il capolavoro di Sepulveda. Un libro commovente che mi sento di consigliare a tutti!
Un libro piccolo che in poche pagine riesce a triscinare il lettore in un altro mondo, coinvolge ed emoziona. Semplice, eppure affascinante e denso di poesia. Antonio José Bolìvar e il suo scoprire la lettura come antidoto alla vecchiaia e alla solitudine mi commuove, ma lui è anche l'unico uomo che potrebbe riuscire ad uccidere un tigrillo, lui può capire l'anima della foresta amazzonica, dei nostri indomabili ma contaminati polmoni, lui ci ha vissuto e convissuto, ne è stato parte quando gli shuar lo hanno ammesso alla loro congrega. La foresta ha le sue leggi, ed è il violare queste leggi utilizzando un'arma da guoco che gli valgono l'espulsione dal gruppo di shuar, e sarà il violarle una seconda volta che lo farà sentire troppo uomo e troppo poco animale
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore