L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Libro vincitore del Premio letterario del Consiglio nordicoUn racconto di una schiettezza feroce che si fa potente poesia, urgente e autentico quanto difficile da dimenticare, un romanzo che va dritto al cuore dell’odierno dibattito sull’identità dando voce ai groenlandesi del XXI secolo, cresciuti in una società di matrice coloniale e smarriti ai margini dell’Occidente globalizzato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo sull’adolescenza, sulla difficoltà di diventare adulti, sul dolore che comporta la ricerca della propria strada. Conoscete la magia del cosiddetto “libro giusto al momento giusto”? È esattamente quello che mi è successo con questo romanzo, che ho amato dalla prima all’ultima pagina. È un terribile conto alla rovescia verso un finale già scritto, una denuncia sociale contro uno dei grandi problemi della Groenlandia: il suicidio di giovani e giovanissimi. Le cause non sono chiare, ma questo Paese ha il più alto tasso di suicidi al mondo. Persone che decidono di concludere la propria vita, la cui voce risuona in tutto il testo attraverso le parole della protagonista che non ha nome. Incredibile come a volte rivedo il mio riflesso nelle pagine che leggo: le stesse difficoltà, come l’inizio dell’università e l’ingresso nel mondo degli adulti, la paura di deludere le persone care, il terrore di fallire. Mentire pur di non deludere, ritrovandosi così in una spirale che uccide.
Libro arrivato rapidamente, nonostante il periodo pasquale. Perfettamente integro. Continuerò ad acquistare su Feltrinelli.
Storia molto attuale che tratta di un problema tangibile che affligge i giovani groenlandesi narrato proprio da una di loro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore