L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Quante volte a noi mamme è capitato di arrabbiarci e urlare così tanto perché stanche o preoccupate, per poi farci prendere dal senso di colpa? A me personalmente è capitato tante volte ed è quello che succede alla protagonista di questa storia, la nostra mamma pinguino che urla così tanto da rompere in tanti pezzi il suo piccolo pinguino. E così ci sono culetti che erano in città, gambe che viaggiano da sole e ali che andavano a finire nella giungla. Ma come tutte le mamme, anche la nostra non si fa prendere dallo sconforto e decide di andare a recuperare tutti i pezzi e di ricucire il suo cucciolino. Alla fine la storia termina con un grande abbraccio perché soltanto l'amore fra una mamma e un figlio fa la differenza. Io amo tantissimo le metafore dei libri per bambini e questa metafora di Jutta Bauer in "Urlo di mamma", edito da Nord-Sud la trovo meravigliosa.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eccellente libro.insegna più al genitore che al bambino ma il messaggio è il medesimo: ci si può rompere in mille pezzi dopo che la mamma urla al suo bambino, capita ad ogni genitore di urlare, ma dopo la mamma ricerca tutti i pezzi e li rimette insieme dispiaciuta e cercando di farsi perdonare.Ogni genitore così cerca il suo modo di scusarsi e riparare il bambino.
Libro dedicato alle mamme più che hai bambini. La storia di una mamma che perde la pazienza, urla e poi risistema tutto con l'affetto che comunque prova per il suo bambino. Non credo che la storia possa essere davvero compresa da un bambino piccolo o interessare ad uno più grande perchè comunque un po triste e le illustrazioni cupe. Lo consiglierei invece ad una mamma.
Libro indicato dai 4 anni in su. Racconta di un piccolo pinguino che va in mille pezzi in seguito all'urlo della mamma. I bambini sono incuriositi dalla storia e i miei ridono ancora quando leggo che il culetto del pinguino si é perso in città. Le immagini sono molto delicate. Il testo é semplice ma comunica un messaggio molto importante. I bimbi memorizzano velocemente le parole della storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore