L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La scrittura di Vargas è fluida e avvincente, con il giusto equilibrio tra suspense e introspezione. Anche quando la narrazione rallenta, il mistero resta inalterato, e la rivelazione finale arriva come un fulmine, lasciando il lettore sorpreso e soddisfatto. L'uomo dei cerchi azzurri è un thriller psicologico che conquista con la sua capacità di sorprendere e di mantenere alta la tensione fino all'ultima pagina. Un libro che, senza mezze misure, va letto.
Libro scritto molto bene e con una trama ben pensata, tuttavia è difficile includersi nella storia: il lettore non ha veramente gli elementi per poter arrivare alla conclusione del caso, ma li scopre man mano che procede nella lettura, come se gli "indizi" presentati fossero dati per assodati nel momento stesso in cui vengono introdotti alla nostra attenzione per la prima volta. Questo, a mio parere, crea una sorta di distacco tra la storia e il lettore, che non riesce a inserirsi nelle indagini e prenderne parte, ma fa da spettatore passivo. Sicuramente questa sensazione è alimentata dall'ambiguo comportamento del commissario Adamsberg, che rimane impassibile a tutti i turbamenti esterni e che crea un po' di esasperazione nel lettore, il quale invece si aspetta forse un po' più di azione. Rimane comunque un libro scritto molto bene e che alimenta e mantiene alta la curiosità di scoprire come si conclude la storia, per cui lo consiglio!
Questo libro è il primo tradotto e pubblicato in Italia, quello dove si fa la conoscenza di Adamsberg e Danglard, dei loro pregi, virtù e capacità, dei vizi e dei difetti. Per me la Vargas ha un modo di scrivere davvero fenomenale, completo e particolare, non so come descriverlo, con il commissario Adamsberg sembra quasi di trovarsi in una "bolla" surreale, dove il tempo è scandito diversamente, con alterazione di sensazioni e percezioni e si ci muova su un intuito inspiegabile. Fantastica!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore