L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'uomo che guarda, ovvero un nome un progetto. Non avevo letto ancora nulla di Moravia, ma questo libro non mi ha convinto per niente. La storia di quest'uomo è di un'angoscia e di una noia infinita, che davvero si fa fatica a comprendere ed apprezzare. Magari sarò più fortunata leggendo Gli indifferenti e questo libro è solo un'opera minore poca degna di attenzione. Spero di ricredermi su Moravia, davvero
Il personaggio principale è Dodo, un bell’uomo trentacinquenne professore di letteratura francese il cui padre è un “barone” universitario; iIl racconto si svolge in una grande casa storica al centro di Roma dove vivono Dodo con la moglie e il padre di lui. Dodo osserva la sua vita, osserva Silvia e immagina che lei abbia una storia d'amore con il padre... ma se non fosse semplice immaginazione?
Non sono riuscito ad apprezzare fino in fondo questo libro, fra l'altro il mio primo Moravia. Ammetto che pensavo di trovarmi ben altro fra le mani, ma la sensazione è quella di aver letto un libro erotico. Il protagonista è vittima della sua apatia sociale e affettiva, fissato nel suo atavico complesso edipico, un voyeur irriducibile che quasi non riesce ad integrarsi con la fisicità dell'amore. Salvo alcune riflessioni interessanti, l'ho trovato, poi, anche abbastanza noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore