L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho appena finito di leggere “Uomini senza donne” di Murakami, era il suo primo romanzo che leggevo e devo dire che mi è piaciuto molto. Murakami ha la capacità di intrattenere il lettore non solo raccontando le vicende dei protagonisti di ogni storia con un suo tratto distintivo, ma anche inserendo all'interno di esse elementi tipici della cultura occidentale, arricchendo così la narrazione da un punto di vista formativo. “Uomini senza donne” è un romanzo in grado di farti riflettere sul concetto dell'amore, in particolare modo sul fatto di quanto esso possa essere percepito in maniera differente a seconda di chi lo vive.
Adoro Murakami perché ha la capacità di proiettare il lettore in una dimensione sospesa in cui si riesce a cogliere quasi l'essenza del protagonista in questione e, di rimando, dell'essere umano in genere. Anche leggendo questa raccolta di racconti brevi ho provato la stessa piacevole sensazione. Proprio la forma narrativa della prosa breve ha accentuato la sensazione di effimerità: il lettore viene proiettato bruscamente in una piccola parentesi della vita di un personaggio, giusto in tempo per coglierne l'essere più profondo, spesso in un momento per lui quasi epifanico. Murakami ha il dono di saper leggere dentro le persone e sono proprio la sua delicata arguzia e la sua perspicacia che mi spingono a leggerlo ancora.
"Uomini senza donne" è il primo libro di Murakami che ho letto e devo dire che mi è piaciuto molto. L'ho trovato molto piacevole, tranquillo, riesce a farci entrare nella vita dei suoi uomini e donne anche nel contesto di racconti brevi che, almeno in teoria, danno meno spazio alla descrizione delle personalità dei personaggi. Consiglio davvero questo libro a chiunque voglia passare un momento di serenità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore