L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il piacere che provo ogni volta che lo metto sul piatto è conosciuto ma allo stesso tempo indescrivibile e intramontabile.
Top
Ci sono gruppi che scrivono begli album e gruppi che inventano nuovi generi. I Joy Division appartengo alla seconda categoria. Dopo la pubblicazione di un ep, i Joy Division sono finalmente pronti per il loro primo 33 giri. Un disco che entrerà nel cuore e nella mente di intere generazioni. Dalla copertina, ai giri di basso alle liriche di Curtis. Unknown Pleasures segnò l'inizio della musica dark, o del dark-punk. Siamo nel 1979. Ci sono stai i Ramones, i Sex Pistols. Dopo l'esplosione di quel fatidico 77, i gruppi sono alla ricerca di nuove strade ed identità, i Joy Division scelgono l'oscurità. Discostandosi dalle prime canzoni pubblicate, che presentavano sonorità più ruvide, i Joy Division scelgono un sound più levigato, sfumato e, decisamente, più cupo. Ciò non significa che sia "pop": le traccie sono piene di giri di basso profondi e pulsanti, di riff di chitarra pungenti e rullate di batteria nevrotiche, ma su tutti questi elementi, si innalza la voce di Ian Curtis, una voce delicata, che sussurra versi carichi di angosce e disperazione che non sembrano avere soluzione. Tra gli inni possiamo ricordare Disorder e Shadowplay. Stampato su vinile da 180 grammi, il disco replica perfettamente l'artwork originale e contiene anche un codice per il download digitale. Disco obbligatorio per tutti quelli che amano gli anni 77-83. Il tutto consegnato con grande celerità da la feltrinelli. Voto 10
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore