L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Perché abbiamo paura di parlare d’amore? Tutto sull’amore di bell hooks nasce da questa domanda che spesso genera imbarazzo, reticenza, e persino rabbia.
«bell hooks ha dato a un’intera generazione di lettrici e lettori gli strumenti per guardare il mondo con occhi nuovi.» - The New Yorker
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un libro veramente importante, consigliato a tutte e a tutti
Affronta diversi temi legati all’amore quali il possesso, la cura, l’impegno. Io ho trovato alcuni spunti molto interessanti e altre parti che nel complesso mi hanno un po’ annoiato. Diciamo che è un saggio abbastanza scorrevole ma non credo di averci letto dentro nulla di rivoluzionario. Mi aspettavo qualcosa in più.
Un bel saggio sull'amore e le sue diverse sfaccettature. L'autrice vuole mostrare come l'amore sia la forza che tutto muove e come possiamo vivere in un mondo migliore, se questo fosse governato dal desiderio d'amore invece che dal desiderio di potere. La tendenza ad amare risiede in ciascuno di noi e si deve trovare la capacità di esteriorizzarla e profonderla intorno a noi per migliorare la nostra società. Vi sono numerosi spunti di riflessione: paricolarmente interessante è quello secondo il quale spesso si confonda l'affetto e la cura dei genitori con il vero amore. Attingendo dalla sua esperienza familiare personale, l'autrice spiega come in molti casi il sedicente amore genitoriale (alla cui base risiede il concetto di patriarcato) rappresenti in realtà una sorta di serie di cure e di affetto quasi imposti e dovuti, mentre il vero amore è volto allo sviluppo completo (con forte accento a quello spirituale) della persona amata. E aggiunge come l'amore verso gli amici, ove sussista, sia in molti casi quello vero perché frutto di scelte consapevoli e sincere. Altro interessante aspetto enfatizzato nel libro è come la nostra società consumistica impedisca altamente l'amore, in quanto suo concorrente diretto: di fatto l'acquisto compulsivo mira a far credere che il possesso possa sostituire l'amore. Oggettivamente l'idea che l'amore possa porsi a fondamento del nostro mondo è utopica considerando l'evoluzione (non sempre positiva) dell'umanità e suoi fattori dominanti. Tuttavia ciascuno può contribuire a diffondere l'amore e a vivere in esso e con esso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore