L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,35 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Polifonico, toccante, commovente, doloroso, impegnato, speranzoso ed a tratti irriverente. Potrei continuare ancora per un po’, tanti sono, infatti, gli aggettivi che si prestano per descrivere l’ultimo libro di Eraldo Affinati, edito da Mondadori, che racchiude tutto il mondo del suo autore. Tutti i nomi del mondo è una sorta di Spoon River di borgata romana dove le 26 voci dominanti( ma anche qualcuna in più) tracciano la strada della vita attraverso un cammino di sofferenza e miseria ma anche riscatto, rinascita e speranza. L’impegno dell’autore è fortemente marcato e rappresenta l’asse portante del romanzo il cui tema riguarda le relazioni umane nella società dove l’immigrazione ha mutato inevitabilmente e fondamentalmente la nostra dimensione sociale. Affinati inserisce nel libro personaggi, della sua famiglia, del passato in modo da creare quel ponte che ci lega al futuro. La Prosa di spessore si articola su diversi piani e livelli che donano l’effetto voluto, quello di rendere viva nella testa del lettore la figura di ogni personaggio con il proprio background culturale, il tutto intervallato con la voce in romanesco di Ottavio ragazzo difficile di borgata la cui presenza permette di spezzare la narrazione, donando brio ed evitando momenti pesanti di pietismo. Un libro per aprire le menti di chi ancora crede che il mondo sia l’uscio di casa propria, da far leggere nelle scuole. FourPointFifty-Star Book
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore