L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Vincitore del Premio Libris 2016.
La storia d'amore tra Ted Heghes e Sylvia Plath, coppia maledetta della letteratura.Io oggi vi vorrei parlare di un libro che mi è piaciuto moltissimo, "Tu l'hai detto" di coni palman, edito da Iperborea. È un romanzo che racconta la grande storia d'amore tra Silvia Plath, la poetessa morta suicida nel 1963 e suo marito Ted. Già dal loro primo incontro si capisce che sono due predestinati, sono accumunati non solo da questa grande passione amorosa ma anche dal loro grande amore per la letteratura e per la poesia. Mentre per Ted Silvia rappresenterà la sua musa ispiratrice, il suo trampolino di lancio per la sua carriera, per Silvia questo amore si trasformerà in una vera e propria ossessione e in un costante scontro con i suoi demoni. È un libro che mi ha colpito moltissimo e mi è piaciuto tantissimo perché l'autrice dà voce al marito Ted: è proprio Ted che dopo la morte della moglie racconta la storia del loro grande amore. Lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di esplorare in maniera intima e profonda i sentimenti più forti e più controversi dell'amore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Per la maggior parte delle persone esistiamo solo in un libro…negli ultimi trentacinque anni ho dovuto assistere con impotente ribrezzo a come le nostre vite reali sono state sommerse da un’onda fangosa…di false testimonianze, pettegolezzi…leggende…Ho taciuto. Fino ad ora.” Così inizia il romanzo di Sylvia Plath e Ted Hughes. La cronaca del loro amore tormentato. Sylvia Plath è l’unica poetessa a cui mi sono interessata, ho letto i diari, La campana di vetro e ho la raccolta delle poesie. E “ascoltare” la voce di Ted è stata una conseguenza ovvia e una scelta giusta in quanto vera, visto che questo romanzo si basa su una raccolta di Ted stesso. Bellissimo…intenso. (fantastica l’edizione Iperborea)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore