L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Probabilmente una delle migliori maniere per iniziare a scoprire uno dei grandi del 900: Mircea Eliade.
Il Trattato di Eliade continua ad essere un riferimento inevitabile per chi si vuole addentrare nello studio comparato dei più diversi fenomeni religiosi, per la ricchezza ineguagliabile di riferimenti anche alle realtà meno conosciute. Non ci si deve però aspettare una trattazione complessiva di una singola religione, quanto piuttosto una esposizione della presenza di un concetto o un'idea nelle più diverse forme religiose, primitive o evolute che siano. Mi spiego con due esempi: si cercherebbe invano un confronto tra cristianesimo e buddismo, mentre si può trovare un'abbondanza di riferimenti all'idea del ciclo vita-morte-resurrezione in tante esperienze religiose. Un testo per competenti, se non proprio specialisti, non molto utile per un primo avvicinamento all'argomento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore