L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il libro che più mi è piaciuto della saga (non ho ancora letto l’ultimo), vediamo un Apollo/Lester che comincia a comprendere ancora meglio cosa voglia dire essere un mortale, affrontando il senso di colpa, la sua coscienza e comprendendo tutto ciò che lui da dio ha sbagliato, cercando di migliorarsi ogni girono di più, metabolizzando tutti gli avvenimenti dei tre libri precedenti e del suo passato da dio, nonostante ciò resta un personaggio spiritoso e goffo (soprattutto in una scena in cui io da lettrice mi sentivo a disaggio per lui haha) e i suoi commenti alle vicende mi piacciono molto. La cerchia di amici si fa sempre più ampia e Apollo/Lester deve imparare a convivere con le emozioni che questo ampliamento di amicizie comporta, e che prima, quando era un dio, non ci faceva minimamente caso. Ma il rapporto più importante ed emozionante è quello con Meg, che qui comincia a sbocciare ancora di più, diventando sempre più dolce ed emozionante. La trama è avvincete, non ti lascia un minuto per pensare e ti porta a leggere pagina dopo pagina in poco tempo perché vuoi sapere i risvolti delle vicende, lasciandoti sempre con il fiato sospeso. La battaglia presente in questo libro è forse la più bella di questa saga, piena di colpi di scena, dove ognuno ha il proprio compito e soprattutto è consapevole di quello che può offrire agli altri. Inoltre, ho amato come Riordan riesce ad affrontare un argomento serio come la perdita di un amico, di una persona cara e l’elaborazione del lutto, argomenti di per se pesanti, con leggerezza, facendo però comunque comprendere il concetto ad un pubblico giovane.
La scrittura raffinata e scorrevole dell'autore rende il libro un capolavoro. La trama mai banale sorprende ed emoziona il lettore. Un libro da leggere assolutamente
Se nel primo libro Apollo peccava di superbia ormai in questo troviamo una persona completamente diversa. Oltre agli imperatori e al terrificante Re Tarquinio Apollo si scontrerà con la sua coscienza, con il senso di colpa e con l’affetto che ha imparato a provare per tutti i mortali con cui sta condividendo così tante avventure. Già l’arrivo al Campo Giove sarà catastrofico, ma Meg e il suo servitore potranno aggiungere altri incredibili amici e alleati alle loro fila. Un libro appassionante che si fa leggere in poco tempo, che tiene con il fiato sospeso e appassiona come tutti i libri del buon Rick.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore