L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Deliziosa commedia italiana del 1965 dall’Autrice Premio Strega Natalia Ginzburg che, tra l’altro, a leggere dalla prefazione, neanche aveva voglia di scriverla, né tantomeno di renderla allegra; e invece, vivaddio, ne siamo grati, perché questa breve opera teatrale è davvero un gioiellino. Giuliana e Pietro sono marito e moglie da almeno una settimana, dopo appena un mese di conoscenza e vita comune, lui avvocato benestante appartenente alla borghesia romana, pacato, misurato e tradizionalista, lei squinternata romagnola senza arte né parte. Ne esce fuori un ritratto fedelissimo degli usi e costumi dell’Italia Anni60 a botte di dialoghi spumeggianti e divertenti, in cui si affrontano senza mezzi termini, tematiche come aborto, legami, fedeltà amicizia e soprattutto Famiglia. Incredibile la freschezza e la modernità che ancora oggi escono prorompenti dalle poche pagine di questa commedia teatrale.
Un libro ricco di ironia che mi ha trasmesso tanta leggerezza. Spesso tendiamo a credere che gli amori più veri siano anche inevitabilmente dolorosi. La Ginzburg ci dona un nuovo sguardo con cui guardare al matrimonio. L'amore vero deve fondarsi sull'allegria. Prezioso!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore