L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Oggi vi consiglio un libro di narrativa young adult, cioè per adolescenti ma non solo. Secondo me "The hate you give" di Angie Thomas, edito Giunti. Star la protagonista del libro sta tornando a casa in macchina con il suo amico Kihl, vengono fermati dalla polizia e il poliziotto bianco per uno sporco pregiudizio raziale fredda il suo amico con un colpo di pistola. Lei si trova ad affrontare una crisi di coscienza per denunciare il fatto, per portare la sua testimonianza alla sua comunità, rinunciando forse ad alcuni privilegi a cui in quel momento stava accedendo, perché frequentava una scuola privilegiata e riusciva a uscire dal ghetto, dove viveva con la sua famiglia. Quindi è un libro che consiglio a tutti i ragazzi che vogliono capire quello che sta succedendo in questo momento in America: le terribili proteste di piazza contro la polizia e contro i metodi che sta adottando, soprattutto contro le persone afroamericane, ma anche a tutti coloro che vogliono formarsi una coscienza critica prima di decidere di schierarsi da una parte o dall'altra.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo d'esordio che è stato caso editoriale negli USA: scrittura fresca, ma mai banale. Starr è nata e cresciuta in un quartiere nero, ma frequenta una scuola per bianchi; si sente a casa con gli amici d'infanzia e non si sente fuori posto con gli amici della scuola. La sua vita viene stravolta quando assiste all'uccisione del suo migliore amico d'infanzia, Khalil, da parte delle forze dell'ordine. Bel romanzo che ben descrive le realtà dei ghetti.
Libro davvero stupendo e che tutti dovrebbero leggere, personalmente l’ho amato nonostante mi abbia lasciato addosso una tristezza assurda, ma date le vicende e il messaggio che vuole mandare, è giusto che sia così
"The hate U give" è un libro che educa, senza alcuna intenzione di predicare. A mio parere è un'ottima partenza per educarsi su faccende importanti. E' una lettura lettera e che fa venire i brividi, perché scritta da chi e nel punto di vista di chi vive sulla propria pelle. Leggete e lasciate che si depositi in voi. Vi insegnerà una realtà diversa delle cose e delle persone da come vi sono sempre state descritte, perché non è la "realtà bianca" che conosciamo. Lo stile è abbastanza colloquiale e comunque è una storia, quindi oltre agli insegnamenti ci sono delle vicende della vita di una teenager, che possono interessare o meno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore