L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Credo che ciascuno di noi abbia un libro classico del cuore, quello che in qualche modo l'ha cambiato o l'ha ispirato. Il mio è "Tess di d'Uberville" di Thomas Hardy, edizioni Feltrinelli. Tess è una giovane donna che insegue il proprio sogno di riscatto nella società vittoriana dell'epoca, società maschilista e violenta. È un romanzo duro, dolente ma imprescindibile, sarete catturati dalle vicissitudini di Tess e nonostante proverete un grandissimo senso di rabbia e di impotenza per tutto ciò che le accade, uscirete cambiati dalla lettura di questo romanzo la cui forza è proprio quella di riuscire ad abbattere i muri dell'indifferenza che sono dentro ciascuno di noi. Lasciatevi travolgere, buona lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La bella penna di Thomas Hardy descrive il lavoro dei campi, la mungitura delle vacche, la raccolta dei covoni, i lunghi chilometri percorsi a piedi nella campagna inglese dai vari personaggi di questo bel romanzo vittoriano, dando pennellate di colore e facendo respirare al lettore profumi e sapori dell'ambiente circostante. La protagonista, Tess, è una giovane bella ragazza che nasce in una famiglia povera, con un padre alcolizzato ed una madre irritante, che per aiutare a tirare su la famiglia ed i fratelli più piccoli, comincia ben presto a lavorare. Vari eventi sfortunati cambieranno irrimediabilmente la sua esistenza che si prospettava inizialmente radiosa e che invece segneranno la sua vita e le sue scelte. Un romanzo pessimista che mette in evidenza la condizione della donna nell'epoca vittoriana.. una vita di sofferenza, di martirio e di afflizione che troverà finalmente pace nel finale tragico.
Una delle storie più avvincenti che abbia mai letto. Impossibile non amare Tess e non immedesimarsi in lei. Hardy, scrittore eccezionale. Uno di quei libri da leggere almeno una volta nella vita.
Un classico da leggere assolutamente. Stile di scrittura e trama meravigliosi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore