L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Oggi vorrei consigliarvi "Le tartarughe tornano sempre" di Enzo Gianmaria Napolillo, edito da Feltrinelli. Uno stile scorrevole e semplice si contrappone alla grande forza che percepiamo durante tutta la narrazione; potente è questo amore adolescenziale tra Giulia e Salvatore che supera tanti ostacoli ma persiste nel tempo, drammatico è l'incontro tra i migranti e gli abitanti dell'isola. E poi c'è proprio lei, l'isola, la vera protagonista che dietro i suoi scenari meravigliosi, i suoi colori, i suoi profumi nasconde un'anima un'anima magnetica, selvaggia, capace di entrare nelle ossa e nel sangue di chi ci vive e di creare un legame invisibile ma indissolubile. Un romanzo attualissimo, coinvolgente e a volte molto pungente. Buona lettura!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo con due giovani protagonisti alla scoperta delle emozioni e delusione dell'amore, sfide e conquiste della vita e con nello sfondo un tema delicato e attuale. Uno scritto dalla penna scorrevole e attento ai dettagli, una piacevole scoperta.
Un libro leggero anche se tratta di tematiche importanti ed attuali.
La storia d’amore che attraversa questo romanzo coinvolge due ragazzini, che poi saranno giovani adulti e che si cercheranno lungo tutte le pagine. Un ragazzo isolano abituato ad ampi panorami , al silenzio, alla vastità .. e una ragazza milanese con ben altro background. Uniti dall’ innamoramento, ma non solo , anche da un’esperienza tragica che sconvolgerà le vite di tutti. Viene infatti affrontato il tema forte dell’immigrazione, degli scafisti, della morte … ma in un modo profondo , delicato , raffinato..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore