L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ammetto di aver voluto leggere il libro dopo aver visto il film che per me è bellissimo. Purtroppo la prima parte l'ho trovata molto pesante da leggere e ci ho messo mesi per terminarla mentre la seconda parte l'ho terminata in poco tempo,peccato sia incompleto.
Un intreccio di vite umane travolte dagli eventi di un esodo e di un occupazione nemica. Vite in balia di sentimenti ed emozioni che portano alla luce le bassezze dell'animo umano con la stessa intensità con cui ne illuminano le virtù. Tra queste pagine si trova tanta intimità, paure, giovinezza, amori puri ma anche proibiti. Il tutto caratterizzato da un modo di raccontare la sofferenza incredibilmente delicato.
Da anni percepivo l'eterno hype su Suite Francese di Irène Némirovsky (ad esempio, unico Prix Renaudot postumo della storia nel 2004), quindi mi sono deciso a leggerlo. Voglio solo dire che manca qualcosa, il senso di provvisorietà pervade tutto il testo (e vorrei ben vedere, vista la situazione in cui l'autrice si trovò a scriverlo) ed è forse il tratto distintivo di un romanzo che non voleva essere politico, ma solo artistico nel senso wildiano della parola. Esperienza di lettura tanto necessaria quanto a tratti artisticamente prescindibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore