L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Un romanzo intenso e perfettamente ricostruito, un inno alle donne, alla loro forza e capacità di combattere e perdonare. Un affresco che ci riporta a un'epoca antica, eppure attualissima.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La strega di Triora di Antonella Forte si presenta come un affascinante romanzo storico che ripercorre le vicende del processo alle streghe avvenuto nel piccolo borgo ligure nel 1588. L'autrice intreccia sapientemente fatti realmente accaduti con elementi di fantasia, dando vita a un racconto ricco di mistero e suspense.Tuttavia, nonostante l'argomento indubbiamente interessante e la ricostruzione storica accurata, il romanzo non ha saputo conquistarmi appieno. La narrazione, pur scorrevole, fatica a coinvolgere emotivamente il lettore, risultando a tratti un po' distaccata e priva di mordente. I personaggi, seppur ben delineati, non riescono a suscitare particolare empatia, lasciando il lettore distaccato dalle loro vicende.In definitiva, "La strega di Triora" si rivela un romanzo discreto, capace di offrire uno spaccato interessante su un periodo storico buio e spesso dimenticato. Tuttavia, la mancanza di pathos e di una maggiore profondità narrativa ne limitano il potenziale, lasciando un senso di incompiutezza nel lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore