L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Un grande romanzo corale che unisce scorrevolezza e profondità, commozione e divertimento, empatia e gusto intellettuale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il terzo capitolo della saga raccontata da Pennacchi è ambientato negli anni cinquanta, periodo in cui Littoria – pardon Latina – conosce una costante crescita demografica unita ad una forte spinta all’urbanizzazione. Sono gli anni che precedono – e per certi versi preannunciano – il boom economico. I protagonisti appartengono ad un ramo “spurio” della famiglia Peruzzi: zio Benassi e zia Santapace e alcuni dei loro numerosi figli, Otello, Accio, Manrico tra tutti. Tuttavia la storia è più sfilacciata, non c’è un vero filo conduttore: la stessa costruzione della strada del mare, che dà il titolo al romanzo, rimane sullo sfondo rispetto al racconto di vicende politiche o aneddoti di vario genere (come una surreale scena di Kennedy sul litorale pontino). Insomma, questo libro ha perso un po’ del mordente che caratterizzava il primo, pur meritando di essere letto per lo stile sempre vigoroso e le inflessioni dialettali di grande efficacia. Voto 4 meno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore