L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sepulveda ci porta nella storia recente del Cile, che ha vissuto in prima persona, e ci narra la straordinaria vita di chi ha combattuto per la libertà. Scorrevole, intenso ed emozionante è un libro che tutti dovrebbero leggere. La maestria della penna di Sepulveda riesce a rendere leggeri gli argomenti trattati senza mai risultare banale ed offrendo vari punti di vista e spunti di riflessione
Ci sono molte cose che non so, della storia recente del nostro mondo. Ma avere la possibilità di imparare la storia politica recente del Cile attraverso le parole di Sepulveda, ascoltando i racconti della sua vita e delle sue avventure personali, non ha veramente paragoni. Un pò come leggere dei Mille sui libri di storia, oppure andare a prendere un caffè con Garibaldi. Molto, molto bello.
Inizialmente ero un po' titubante rispetto all'argomento trattato (sono abituata al Sepulveda dei romanzi e dei racconti) ma inaspettatamente ho letto questo libro tutto d'un fiato. E' coinvolgente e a tratti emozionante, toccante e commovente per quanto l'autore riesce a trasmettere il suo stato d'animo rispetto ai soprusi e alle barbarie vissute negli anni del regime di Pinochet e anche dopo da esiliato. La tristezza e la frustrazione di un uomo che crede fortemente nella democrazia e nei diritti umani e che invece è costretto a errare in un continente che non è il suo, dove si sente un ospite senza patria, traspare in ogni rigo, in ogni frase. Credo fortemente che questi racconti andrebbero fatti leggere ai ragazzi delle scuole a testimonianza degli orrori che troppo spesso si fa finta che non siano mai avvenuti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore