L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
La nuova edizione del classico di J.R.R. Tolkien nella traduzione di Ottavio Fatica in un prezioso volume arricchito da 50 tavole illustrate dal pluripremiato artista Alan Lee.
Il Signore degli Anelli è un romanzo d'eccezione, al di fuori del tempo: chiarissimo ed enigmatico, semplice e sublime. Dona alla felicità del lettore ciò che la narrativa del nostro secolo sembrava incapace di offrire: avventure in luoghi remoti e terribili, episodi d'inesauribile allegria, segreti paurosi che si svelano a poco a poco, draghi crudeli e alberi che camminano, città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano solo al nominarli, urti giganteschi di eserciti luminosi e oscuri; e tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male. Leggenda e fiaba, tragedia e poema cavalleresco, il romanzo di Tolkien è in realtà un'allegoria della condizione umana che ripropone in chiave moderna i miti antichi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima rilegatura, ben fatto e ricco di immagini. Ovviamente non ha (parere personale) il fascino delle prime edizioni, ma comunque è un ottimo libro da aggiungere alla collezione di Tolkien.
Ottimo libro da esporre nella tua libreria. Bellissime le illustrazioni, la traduzione invece lascia a desiderare, trovo molto meglio le edizioni con la traduzione "classica". Resta comunque "Il Capolavoro" del "fantasy".
Tipica edizione per piccoli borghesi che lo esibiscono "in sala" affinché si veda che sanno scegliere e spendere. Conservo la mia copia, comprata a suo tempo, ossia la prima edizione italiana, che mi piacque e mi diverti' molto, un' edizione senza lussi né fregi, fatta per chi ama leggere ma non esibire le proprie letture. Da allora mi sono molto documentata su Tolkien oltre a leggere altri suoi libri, ma evito come la peste le edizioni del genere "acchiappacitrulli". Se qualcuno si illude che una copia di queste edizioni di lusso un giorno varrà un Perù... temo che resterà molto deluso. Sono edizioni che vanno bene per fare un regalo presunto "intellettuale", ossia per spillarci quattrini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore