L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Nell’ultimo pannello della saga di M, Antonio Scurati ci mostra il fascismo repubblichino e lo scempio di piazzale Loreto come mai era stato fatto prima e, mettendo in campo tutta la potenza e la pietas della letteratura, ci racconta la tragica fine del dittatore.
Il cadavere tornerà, io tornerò perché i morti non pesano soltanto, i morti sopravvivono.
«È la pagina più nera, delle pagine nere, la più terribile tra tutte le pagine nere del fascismo... ed è la pagina forse più dimenticata.» - Antonio Scurati a Che tempo che fa
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo è l ultimo capitolo . Una saga bellissima , una storia triste che purtroppo non finirà mai … Un capolavoro che è già storia .
Credo che la famosa citazione chandleriana di Osvaldo Soriano possa essere utilizzata anche per rappresentare la drammatica e tragica conclusione della vicenda umana e politica di Mussolini. Una conclusione i cui caratteri sono da sempre presenti nelle vicende storiche di quasi tutte le dittature..Il romanzo di Scurati ( la definizione "romanzo" non dovrebbe essere mai dimenticata quando si affronta questo testo.....) e',come del resto resto tutta la "saga", potente, avvincente,inquietante (come e' possibile che......),,quasi allucinante ed incredibile in quanto,ahinoi, anche tremendamente "vero". Lettura necessaria ed indispensabile per mantenere viva la memoria,soprattutto nei tempi bui che stiamo vivendo. Un sentito grazie all'autore.
La giusta conclusione di un romanzo storico avvincente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore