L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
riascoltarli dopo cinquant'anni e sentirli più gionani dei giovani
Sgt Pepper's è uno dei primi concept album della storia del rock e si configura come un lavoro di rottura rispetto al passato della band di Liverpool. Pubblicato nel 1967, un anno dopo Revolver, il filo conduttore di tutta l'opera è una immaginaria orchestrina di ottoni (la Banda del Club dei Cuori Solitari del Sergente Pepper, appunto) che dà vita a uno spettacolo unico e unitario: la conferma è da rilevare nelle registrazioni e nel montaggio senza soluzione di continuità dei vari brani che compongono il disco. Nel Lato A spiccano la title track, che inizia con un vocio di spettatori immaginari a cui verrà presentata la Band subito dopo, Lucy in the Sky with Diamonds e She's Leaving Home (canzone che ha contribuito ad alimentare la leggenda sulla morte di Paul McCartney). Il Lato B, che inizia con Within You Without You (testimonianza dell'amore di George Harrison per l'oriente e gli strumenti orientali), contiene altri brani di successo come Lovely Rita e si chiude con A day in the Life, raffinata ed eclettica composizione che ha richiesto anche l'intervento di musicisti della London Symphony Orchestra e dalla Royal Philharmonic Orchestra. Album da ascoltare assolutamente.
Sgt Peppers è considerato un po' l'album di transizione e sperimentazione dei Beatles, è un concept album da ascoltare attentamente dall'inizio alla fine, in quanto ogni canzone è una storia. Già la stessa copertina dell'album può anticiparci a che capolavoro stiamo per ascoltare. Consigliato a tutti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore