L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Mio signore amato, non aver paura,non muoverti, resta in silenzio, nessuno ci vedrà.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un breve racconto di un commerciante di bachi da seta nel lontano 1800. Il racconto di un uomo che legato al suo lavoro, trovo in questo l'esigenza di evadere per incontrare ad ogni viaggio che farà in Giappone, una giovane donna, alla quale si unirà solo in maniera platonica. Mi ha fatto molto riflettere un tratto del romanzo in cui sente nostalgia di un qualcosa che non avrà mai vissuto, di una donna della quale non ha nemmeno sentito la voce. Al suo fianco troviamo sua moglie Helene, figura di spicco seppur silenziosa, i cui piccoli gesti nei confronti del marito denotano quanta cura avesse per lui e quanto amore, un amore semplice, comune, non banale, l'amore fatto della presenza costante. una donna di spiccata intelligenza che comprenderà rapidamente il distacco emotivo del marito dopo ogni viaggio e regalerà lui un biglietto scritto in giapponese, nel quale si fingerà la giovane donna incontrata in Giappone. Solo col tempo il protagonista scoprirà questo gesto e solo allora, vivrà mettendosi in pace l'anima, apprezzando senza troppe emozioni la sua vita quotidiana. Mi hanno fatto tenerezza entrambi i personaggi protagonosti di questo racconto, sia Herve Joncour per il trasporto mentale che prova senza mai aver assaporato nulla di più, sia sua moglie, per l'accettazione di quella distrazione che si protrae nel tempo. Avrei preferito avere maggiori dettagli su come Helene sia venuta a conoscenza di questa giovane amata del marito. Consiglio questo libro a chi abbia voglia di passare un paio d'ore in compagnia della maestria poetica di Baricco.
Delicato, travolgente e appassionante al tempo stesso. L'ho letto in tre giorni, non potevo fare a meno di leggerlo e non posso più fare a meno di leggere Baricco!
La sintesi perfetta di “breve, ma intenso”. È uno di quei “must” da leggere assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore