L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Libro dell'anno 2019 per «La Lettura» - 2° classificato
Segnalato dalla Rivista Studio tra le 10 migliori letture dell'anno 2019: «L’importanza di 'Serotonina' risiede anche in quello che potrebbe simboleggiare nella sua carriera. Cos’altro potrà mai scrivere dopo un’opera così sfinita, completa e finale?»
A quattro anni dal successo di Sottomissione, l'uscita più attesa della stagione.
Serotonina è il capolavoro di Michel Houellebecq: serrato, lirico, a tratti umoristico, crudele, chirurgico, profetico. Romanzo d'amore, politico, esistenziale e, soprattutto, radiografia del futuro prossimo che incombe sulle nostre vite.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da leggere perché incredibilmente onesto, fino ad essere odioso. Oggi un personaggio scritto così è tanto raro quanto necessario per esautorare umanamente le nostre convinzioni, vere debolezze.
È la storia di un uomo solo che vive in compagnia di un grande rimpianto. Una scrittura dura , che, a tratti, provoca in senso di fastidio Un uomo che cerca ti "tornare in vita" ma da solo non ci riesce; con la testa e con il cuore, o almeno con quello che gli rimane, rivolto al passato senza guardare mai al futuro. Questo strano signore insegna, paradossalmente, che dobbiamo conservare un po' di speranza nel cassetto e tirarla fuori nei momenti, nei periodi in cui ne avremo bisogno
Romanzo cupo e ironico, intelligente e crudo. Houllebecq, attraverso il protagonista Florent-Claude, quarantenne depresso, descrive le storture della nostra società proponendo una visione a tratti profetica di ciò che sarà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore