L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro interessante di facile lettura. È un libro autobiografico per ritornare alle origini da una posizione di obiettivi raggiunti.
Siamo negli anni ottanta, il territorio è la periferia di Napoli, dove la vita per un verso o per un altro è difficile per tutti, tanto più per un ragazzino che deve scontrarsi con questa realtà problematica e allo nello stesso tempo coltivare i propri interessi ed inseguire i propri sogni. Vive in un modesto appertamento di due stanze che condivide con altre sei persone. In famiglia lo considerano una persona molto intelligente. Lui sogna di andarsene. Questa è la forza che gli permette di non cadere vittima di qualche scelta sbagliata.
Un affresco di vita familiare nella Napoli dei primi anni 80 (o di sempre?) vista attraverso gli occhi di un bambino. Personaggi tratteggiati con rara efficacia che compaiono e scompaiono ma che lasciano tutti per la loro umanità un segno nel cuore di chi legge. Vite grame, tristi, che appaiono a volte senza possibilità di riscatto, come segnate da un’ atavica condanna, ma che altre volte si aprono alla speranza che, come si sa, è sempre l’ultima a morire, anche tra i bassi della periferia di Napoli.Una narrazione che diventa non di rado vera poesia, come nel caso della ragazza che consuma la propria esistenza confezionando fiori di stoffa o la processione in onore della piccola Lourdes. L’esordio di uno scrittore di talento, dalle pregevoli intuizioni narrative ,che con quest’opera prima si guadagna un posto di rilievo nel panorama letterario italiano
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore