L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo scorrevole dove il lettore si immerge completamente... ed è come leggere un libro partendo dalla fine
In questo romanzo di Calvino, il piacere della Lettura ed il ruolo fondamentale del lettore/lettrice trascende il tempo e lo spazio, in una fluidità di parole che un maestro come Calvino è in grado di creare. per quanto si cimenti in diversi stili di scrittura, tramite le varie "parti" di romanzo che troviamo, è con la storia interna che rapisce e riforma dalle basi quello che è il piacere della Lattura. Breve menzione a questa nuova copertina che perfettamente descrive il motivo altalenante del libro fra la storia principale e le storie che si intersecano. nota negativa - a mio parere alcune storie troppo lunghe o comunque non del tutto necessarie, Calvino è un maestro e non ha bisogno di cimentarsi in altri tipi di scrittura, soprattutto con una collezione di scritti come i suoi. Sembrava quasi, ed è probabilmente parte del "gioco" del libro, appunto che giocasse con me che leggevo.
Libro consigliatissimo per lettori in erba, con un po' di esperienza o anche più navigati. Un classico senza tempo che permette di proiettarsi in quella che è "l'officina del romanziere" di Calvino. Questo testo non solo ha il grande pregio di essere fresco e sempre ricco di novità, ma di ribaltare completamente il sottotesto dei ruoli nel mondo del libro, invogliando infine a gettarsi ancor di più a capofitto in questo mondo di possibilità infinite
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore