L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Un thriller, ambientato a Roma, nel mondo di uno Zerocalcare diciottenne, che viene a contatto con il sottobosco degli spacciatori di periferia. Un romanzo grafico che l'autore definisce "più efferato del solito" una storia di fiction che si ispira alla realtà, tra oggi e vent'anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.
«Con Scheletri realizza forse il suo graphic più complesso, capace di mettere insieme la sua storia personale e quella corale, la periferia e temi che vanno dallo spaccio alla violenza, con uno sguardo capace di leggerli in maniera a volte cruda a volte poetica» - Luca Valtorta, Robinson
Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all'università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana.
Oggi volevo parlarvi di "Scheletri" di Zero Calcare, pubblicato con Bao Publishing. Non c'è bisogno di presentazioni particolari per quanto riguarda l'autore, piuttosto mi soffermerei sulla particolarità della trama. Come spesso capita nelle opere del fumettista romano siamo trasportati nella sua adolescenza dove abbiamo imparato a fare la conoscenza di personaggi e situazioni al limite dell'inverosimile Questa volta però già dall'incipit capiamo che l'autore ha qualcosa di nuovo da raccontare, infatti il giovane Zero Calcare accompagnato dal suo fido Armadillo trova vicino al portone di casa sua un dito mozzato, più precisamente le prime due falangi di un dito mozzato. Questa situazione innescherà una spirale di eventi che ci trasporteranno in una Roma mai così cupa, rispetto alle sue opere precedenti. Non faccio fatica quindi a definirlo il primo noir targato Zero Calcare, un fumetto sicuramente da leggere non solo per chi è appassionato del genere.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Beh che dire, probabilmente una delle migliori opere di Zerocalcare. Emozionante e ricco di punti di riflessione..consigliatissimo!
Questo fumetto è un groviglio di emozioni. È Zerocalacare che con la sua ironia riesce a travolgerti anche con le storie più drammatiche, dandoti quel pugno nello stomaco che ti rimane impresso nella mente e ti fa pensare.
**"Scheletri"** di Zerocalcare è un'affascinante graphic novel che mescola abilmente elementi autobiografici e finzione. La storia segue il protagonista, Zero, mentre indaga su un misterioso scheletro rinvenuto nel quartiere di Rebibbia a Roma, riportando alla luce ricordi e segreti del passato. Zerocalcare utilizza il suo inconfondibile stile grafico e narrativo per affrontare temi profondi come la memoria, l'amicizia e il rimpianto. L'alternanza tra umorismo e riflessione rende la lettura avvincente e toccante. Il talento dell'autore nel catturare l'essenza della vita quotidiana e delle emozioni umane è evidente in ogni pagina, creando un legame empatico con il lettore. "Scheletri" è un'opera imperdibile per chiunque ami le storie intense e ben raccontate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore