L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perchè leggere questo libro? Qual'è il valore aggiunto rispetto a tante altre testimonianze? Semplicemente un punto di vista diverso! E in questo caso non è quello di un adulto, nè di un soldato. Ma dei bambini, e di come hanno percepito e vissuto una guerra di quella portata.
La storia é ambientata durante la seconda guerra mondiale, dalla promulgazione delle leggi razziali fino alla liberazione di Parigi da parte degli Alleati. È narrata in prima persona, dall'autore stesso che ha vissuto in prima persona quegli eventi. Racconta la sua infanzia e la sua fine, avvenuta con la fuga da Parigi alla ricerca di un luogo più sicuro dove poter vivere. La voce narrante è quindi quella di un bimbo di 9 anni che descrive un mondo dominato dall'odio ingiustificato con gli occhi innocenti di un bambino. Mi hanno infatti stupito alcuni passaggi, come quello in cui si fermano a Nizza per la prima volta. Questa scelta fa sì che la guerra e le persecuzioni non vengano raccontate in modo troppo crudo, ma allo stesso tempo, il messaggio che l'autore vuole mandare arriva chiaro e tondo.
Autobiografia toccante. Da leggere ad ogni età.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore