L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La rivelazione" è il capitolo finale della trilogia "Maze Runner". Che dire? E' un peccato assistere alla nascita di una saga con del potenziale che non è stato espresso per tutto ciò che, in realtà, aveva da offrire. In questo ultimo round, è palese che Dashner non sappia più che pesci prendere. Ancora una volta, come è già successo ne "La fuga", si assiste a un susseguirsi di situazioni scollegate fra loro, messe lì giusto per rendere la conclusione più frenetica possibile. Ma il risultato è stato, in verità, quello di aver creato un gran pasticcio, di aver voluto strafare, e di aver generato, nel lettore, parecchia confusione. L'epilogo, poi, è ciò che di più scontato non si potesse auspicare per una saga fantasy. E', infatti, facilmente intuibile l'evolversi della situazione, a non meno di una cinquantina di pagine dalla fine. Questo non solo provoca un calo d'attenzione nella lettura, ma, a dirla tutta, il lettore vede sgretolarsi dinnanzi a sè tutte le aspettative createsi per il finale della saga, con un certo senso di anaffettività, cosa, a parer mio, estremamente grave! Tutto, nelle ultime trenta pagine, diventa atono, compreso il lettore. Cosa c'è di peggio per la conclusione di una saga che si basa sull'avventura e l'adrenalina?
La lettura risulta piuttosto scorrevole,la trama interessante e facilmente comprensibile. Adatto a bambini e adulti appassionati del Fantasy. Il libro racconta una storia molto intricata, che coinvolge il lettore dal primo capitolo fino all'ultimo. Riesce a mantenerlo coinvolto durante il corso della storia. Sintassi facile,essenziale,ma che riesce a catturare in maniera dettagliata ogni singolo paesaggio e personaggio. La storia raccontata non tende a dilungarsi,ma esalta in maniera affascinante i momenti chiave delle vicende presentate. Consiglio vivamente un'attenta lettura del seguente libro,così da poter immedesimarsi nella storia e vivere un'appassionante avventura in prima persona.
James Dashner non mi ha deluso nemmeno stavolta. Ho iniziato la lettura di questo libro con molta paura. Avevo il terrore che rovinasse l’intera saga. Lo guardavo e lo riguardavo, lo sfogliavo, ma non avevo il coraggio di iniziarlo. Alla fine l’ho fatto. Fino alla metà del volume, ho continuato ad avere dubbi e paure. Paura di trovare una falla dietro alla prossima pagina che avrei letto. A volte mi è sembrato di trovarla, ma poi semplicemente, era un dubbio creato dallo scrittore per incuriosire il lettore. Se devo trovare delle pecche in questo volume, mi sentirei di dire che alcuni dettagli Sono stati poco curati. Questo romanzo è uno di quei libri che narrano e descrivono tutto alla perfezione, e si finisce ,a volte però , per farsi sfuggire piccoli particolari che non coincidono. Per fortuna questi essi però, non centravano poi molto con la trama in se. Anche questo volume è stato contraddistinto dalla stessa particolarità che ha segnato i libri precedenti. Si finisce di leggere ogni capito e si esclama “ma come?”, ” oh no!”, “oh mio Dio!”, “e poi?”. Non si riesce a smettere di leggere, e quando si arriva alle scene conclusive la tensione diventa alta. Il modo in cui Lo scrittore narra, riesce a far sentire sulla pelle di chi sta leggendo, le sensazioni del protagonista, in tutto e per tutto. Credo però che una saga distopica come questa potesse meritare un finale differente. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più sadico, più “bastardo”. Non so bene dire se il finale mi piaccia o meno al momento, sicuramente ha lasciato un segno in me questa saga, ma con un retrogusto amarognolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore